Termini di servizio
INTRODUZIONE ED ACCETTAZIONE DEI TERMINI
Benvenuto su The MadMen!
Siamo una community di investitori, traders o aspiranti tali.
Il nostro obbiettivo? Creare uno spazio di formazione e confronto per aiutare chiunque sia determinato a raggiungere la libertà finanziaria a sviluppare le proprie skills. Il tutto mirando sempre all’eccellenza. Sia nello stile che nella sostanza. Muoviti liberamente, esplora, ambientati. La maggior parte delle informazioni si ottiene tra un drink e l’altro, il resto lo scoprirai un po’ alla volta. E ricorda: “sapere sempre quale sia la cosa giusta da fare is for MadMen”.
Questi Termini di Servizio (“Termini di Servizio”), che includono e incorporano l’Informativa sulla Privacy (“Informativa sulla Privacy”), rappresentano un contratto legale tra JUST MICK j.d.o.o. di Mick Odelli, con sede in Ulica 1. svibnja 4, Umag, 52470, Croatia, HR95432740568, (la “Compagnia” o “noi”) e l’utente dei servizi erogati dalla Compagnia (“Utente” o “tu”).
Utilizzando o accedendo al Sito Web (il “Sito”) e/o al server situato sul Discord “The MadMen” (la “Piattaforma”) nonché acquistando ed utilizzando i servizi e le funzionalità presenti nei nostri piani abbonamento (“Piani di Abbonamento”) – indicati collettivamente come il “Servizio” – confermi:
- di avere 13 o più anni di età o l’età minima per il consenso digitale nel tuo paese;
- se sei considerato maggiorenne all’interno della tua giurisdizione, di avere letto, compreso e accettato di essere vincolato ai Termini;
- se hai fra i 13 anni (o l’età minima per il consenso digitale, ove applicabile) e la maggiore età nella tua giurisdizione, che il tuo tutore legale ha esaminato e accettato questi Termini.
Ci riserviamo il diritto di aggiornare questi Termini di Servizio, ad esempio per conformarci alle modifiche richieste dalle Leggi o per migliorare il Servizio stesso. Le modifiche non avranno valore retroattivo ed entreranno in vigore il giorno successivo la data di pubblicazione, e saranno da noi preventivamente comunicate. Un vero MadMen ha sempre tutto sotto controllo: fai visita regolarmente ai presenti Termini di Servizio e tieniti sempre aggiornato!
LICENZA DI UTILIZZO DEL SERVIZIO
La Compagnia concede all’utente una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non trasferibile e non cedibile a terzi per accedere ed utilizzare il Servizio. Il Servizio permette di partecipare a chat pubbliche e private ed utilizzare funzioni di messaggistica per comunicare con altri utenti della Piattaforma. Il Servizio permette, inoltre, di fruire di attività di formazione tramite video, lezioni online, webinar, funzionalità specifiche, corsi specializzati e materiale di studio.
Per poter utilizzare correttamente la Piattaforma, è necessario che l’Utente crei un account su “Discord”.
In quanto utente del Servizio, ti impegni ed accetti di non utilizzare il Servizio in modo improprio e di non compiere, e/o di non autorizzare altri a compiere, le seguenti operazioni rispetto al Servizio o su parti di esso (a titolo esemplificativo e non esaustivo: la veste grafica), ivi compresi eventuali aggiornamenti, miglioramenti e/o modifiche: copia (su un qualunque supporto o risorsa logica), decompilazione, disassemblaggio, riassemblaggio, tentativo di ricavare il codice sorgente, decodifica, modifica, realizzazione di software derivati, concessione in locazione, in leasing, in prestito, vendita, ridistribuzione, concessione in sublicenza. Il compimento di una o più delle sopra riportate operazioni costituisce inadempimento contrattuale e comporta l’obbligo da parte tua di risarcire il danno; comporta, inoltre, la violazione delle norme che tutelano i diritti di proprietà intellettuale e industriale della Compagnia. Ti impegni, altresì, a fornire i tuoi dati veri, e sei responsabile, in via esclusiva, della veridicità, liceità, correttezza e diritto all’utilizzo del materiale o delle informazioni trasmesse tramite il Servizio. Con l’utilizzo del Servizio non ti viene concessa alcuna licenza o diritto, implicitamente o per ogni altro diritto di proprietà intellettuale posseduto o controllato dalla Compagnia o dai suoi concessori, fatta eccezione per i permessi e diritti concessi espressamente nei presenti Termini di Servizio. Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere, temporaneamente o definitivamente, il Servizio (o qualsiasi parte di esso) con o senza preavviso. Se violi questi Termini di Servizio, la Compagnia si riserva il diritto di inviare un avvertimento riguardo la violazione, o di cancellare o sospendere immediatamente ogni Account che hai creato utilizzando il Servizio. Accetti, pertanto, che la Compagnia non ha obbligo di dare preavviso prima di cancellare o sospendere i tuoi Account, ma potrebbe farlo.
REGOLAMENTO DELLA COMMUNITY
Il nostro obbiettivo è quello di creare uno spazio di formazione e confronto positivo ed eterogeneo. Il Servizio fornisce canali di comunicazione come aree di chat, forum e community (“Canali di Comunicazione”). Noi non abbiamo l’obbligo di monitorare i Canali di Comunicazione, né il comportamento del singolo o di tutti gli utenti del Servizio (“Community”), ma possiamo farlo in relazione alla fornitura del Servizio stesso. Inoltre, potremmo anche eliminare o sospendere il tuo accesso al Servizio in qualsiasi momento, senza preavviso, per qualsiasi ragione. Tieni presente che qualsiasi contenuto degli utenti (commenti, condivisioni, link, informazioni) all’interno dei Canali di Comunicazione non è preventivamente approvato né controllato da noi. Non saremo quindi, in nessun caso, responsabili delle attività degli utenti, nè per le informazioni che tu stesso decidi di condividere con gli altri. Come condizione del tuo utilizzo del Servizio, e senza limitare gli altri tuoi obblighi previsti nel presente Regolamento, accetti di rispettare le norme della Community stabilite nel presente Regolamento, insieme a qualsiasi restrizione o regola aggiuntiva stabilita all’interno dei Termini di Servizio o dalla Legge
Con l’utilizzo del Servizio, accetti pertanto di non utilizzare, diffondere o favorire, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- Spam
All’interno della Community è vietata la condivisione di contenuti e commenti pubblicati in modo eccessivo, pletorico, ripetitivo, (es. FOMO, FUD ect.) o privi di destinatari specifici, o che rientrano in una delle descrizioni riportate di seguito:
- siti web dai contenuti pornografici e pedopornografici;
- siti web o app che installano virus, trojan, worm, bombe a tempo, cancelbot, file o dati corrotti, o altri software o programmi simili o intraprendere qualsiasi altra attività che possa danneggiare l’operatività del Servizio o dei computer degli altri utenti;
- siti web o app che inducono gli utenti a rivelare le proprie credenziali di accesso, informazioni finanziarie e ulteriori categorie di dati personali e particolari;
- siti web, app o altre risorse informatiche che offrono accesso gratuito non autorizzato a materiale audio o audiovisivo, videogiochi completi, software o servizi di streaming che normalmente sono a pagamento.
- Frodi
Trading e investimenti prevedono un alto livello di rischio e non offrono alcuna garanzia o certezza. Noi non siamo consulenti finanziari, e quanto sviluppiamo e condividiamo all’interno della Community è a solo scopo educativo e formativo, e non mira in alcun modo ad essere un consiglio finanziario. Anche per questo motivo, all’interno della Community non sono ammesse le condotte degli utenti ed i contenuti che offrono premi in denaro, soluzioni per diventare ricchi rapidamente o schemi piramidali.
- Furti di identità
Sono vietati i comportamenti che mirano a rubare l’identità di una persona o di un account della Community. Ad esempio, non sono ammesse all’interno della Community le seguenti condotte:
Utilizzare di dati anagrafici, nome utente, immagini, brand, loghi o altre informazioni personali di qualcun altro per indurre gli utenti a credere che tu sia quella persona.
Creare un account utilizzando il nome e l’immagine di un soggetto, per poi fingere che tale soggetto sia l’autore dei contenuti e dei commenti condivisi con la Community.
- Contenuti pornografici
I contenuti sessualmente espliciti o allusivi, condivisi a scopo di gratificazione sessuale, non sono consentiti all’Interno della Community.
- Cyberbullismo, minacce, molestie ed incitamento all’odio
Sono vietati nella Community tutti i comportamenti che prendono di mira singole persone o gruppi di persone per offenderle, diffamarle, intimidirle, perseguitarle, minacciarle o umiliarle, nonché le condotte che costituiscono molestia sessuale, o che incoraggiano altri a compiere le suddette condotte.
- Contenuti che incoraggiano attività illegali o pericolose
Sono vietati i contenuti che incoraggiano attività illecite o idonee a procurare danni,che elogiano l’attività di organizzazioni criminali violente o terroristiche.
Non sono ammessi, ad esempio, che mostrano come utilizzare i computer o l’informatica con l’intento di compiere un furto di credenziali, compromettere i dati personali o causare danni gravi agli altri; contenuti che mostrano istruzioni per uccidere, ledere, commettere furti, o eludere il pagamento di servizi digitali.
- Violazione dei titoli di proprietà industriale ed intellettuale
Sono vietati all’interno della communiti i contenuti diffusi dagli utenti in violazione dei titoli di proprietà industriale ed intellettuale appartenenti a terzi, quali marchi, brevetti, disegni e modelli industriali, know-how, segreti commerciali, e diritti d’autore.
- Linguaggio inappropriato
I MadMen sono gentiluomini. Per questo motivo non è ammesso all’interno della Community l’utilizzo di un linguaggio offensivo, scurrile, o sessualmente esplicito. Le norme del Regolamento della Community sopra esposte non devono intendersi come esaustive: ci riserviamo il diritto di determinare quali condotte siano da considerare una violazione dei Termini di Servizio e del Regolamento della Community, o determinino un uso improprio del Servizio, e di prendere provvedimenti inclusa la tua esclusione dal Servizio e la cancellazione del tuo account.
LINEE GUIDA E BEST PRACTICES PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO
Nel presente paragrafo ti illustreremo le caratteristiche delle singole aree chat della Piattaforma (le “Stanze”) indicandoti linee guida, buona prassi e suggerimenti utili affinché tu possa muoverti al meglio tra le Stanze ed ottenere i migliori risultati dal Servizio, così da diventare un vero MadMed.
- Caratteristiche delle Stanze
- The Cove – Chat Pubblica | la stanza pubblica. É libera e free. Dedicata soprattutto ai curiosi e agli aspiranti MadMen che vogliono restare nel loop ma che non hanno ancora deciso se fare il salto.
- Il corso Bootcamp | Il Campus di allenamento. Qui si imparano le basi e si fa formazione. È il posto giusto per chiarirsi i dubbi su strumenti, metodi e procedure di base. Incluso anche il #the-bootcamp-live-campus, cioè le Live del corso di formazione. Accesso SOLO con i tier @Recluta e @MadMan.
- The RedRhum – Chat Abbonati | la Stanza delle Analisi. Qui trovi i Live Market Update, le analisi delle singole monete e le strategie di fino. Accesso PARZIALE con il tier @Recluta ( #the-echo-live-market-update non incluso). Accesso totale con il tier @MadMan.
- MM Dispatch | la gazzetta dei boss. Qui arriva quello che c’è da sapere, come i Trade-Alerts, le monete tenute sotto osservazione della Crypto-Watchlist o le news più interessanti raccolte nella News-Alert. Accesso PARZIALE con il tier @Osservatore e @Recluta. Accesso totale con il tier @MadMan.
La RedRhum non è pensata per lunghe discussioni o cose personali. Per quello c’è il Cove (e comunque con moderazione). Ricordati che tutti gli iscritti ricevono una notifica ogni volta che pubblichi qualcosa, quindi tienilo sempre a mente.
- Suggerimenti per ogni MadMan
- Collaborazione e gioco di squadra
Ricordati che i MM fanno squadra. Tutti aiutano tutti e nulla è dovuto. Sii sempre gentile, disponibile e pronto al confronto. Non sono ammesse le volgarità o le offese, né qualsiasi forma discriminazione. In questo modo ci guadagneremo tutti!
- Ogni cosa al suo posto:
Fai le domande giuste nel posto giusto! Riflessioni su strategia, TA, grafici, metodi, analisi e tools vanno in RedRhum. Tutto il resto finisce nel Cove. Per domande su iscrizione, problemi tecnici o per questioni tecniche, scrivi direttamente un DM a @TheMadMenRecruiter. Infine, se vedi che un contenuto è postato all’interno della Stanza sbagliata, informa la persona attraverso un DM e chiedile di tagliarlo / incollarlo all’interno del posto giusto.
- La chiarezza è importante:
Cerca di formulare in modo chiaro e sintetico domande e commenti (meglio ancora se condensate in un unico messaggio). In generale evita le risposte inutili. Immagina questo: se fossimo 1000 membri e anche solo il 10% non rispettasse questa regola, avremmo 100 messaggi senza valore nella chat. I MadMen non sono prolissi e non amano perdere tempo.
- Controlla le FAQ:
Prima di fare una domanda, controlla sempre le FAQ e le precedenti risposte date in chat (puoi usare la funzione di RICERCA all’interno della Stanze). Molte delle domande che potresti fare hanno già dato ricevuto risposta.
- Controlla le emozioni:
Le emozioni sono una componente fondamentale del trading e possono giocare un ruolo pesantissimo nel condizionare (solitamente in peggio) le scelte di un investitore. Ricordati che nel gruppo ci sono membri che potrebbero star investendo i propri soldi e che sfoghi personali, messaggi emotivi o reazioni istintive (FOMO, etc.) potrebbero influenzare negativamente le loro decisioni. Un vero MM lascia le emozioni fuori dalle stanze.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E INDENNIZZO
La Compagnia non è responsabile, nella misura massima consentita dalla legge, nei tuoi confronti o di chiunque altro per perdite di profitti, clienti, uso o dati, indipendentemente dalla relativa prevedibilità; danni speciali, incidentali, indiretti, consequenziali o punitivi di qualunque tipo (anche qualora fosse stata messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni), compresi quelli (i) risultanti da perdite di profitti, uso o dati, indipendentemente dalla relativa prevedibilità, (ii) basati su eventuali presunzioni di responsabilità, tra cui violazione del contratto o della garanzia, negligenza o altre azioni illecite, oppure (iii) derivanti da qualsiasi altro reclamo risultante da, o in connessione con, l’utilizzo del Servizio. La Compagnia non può essere considerata responsabile per errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi o di trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi contenuto inerente al Servizio. La Compagnia non sarà responsabile, altresì, in relazione a qualsivoglia problema o inconveniente tecnico di reti o linee telefoniche, sistemi di elaborazione online, server o provider, apparecchiature informatiche, software, errori di e-mail o del software di riproduzione che inficino la funzionalità del Servizio. Riconosci, infine, che la Compagnia non sarà responsabile per il contenuto degli utenti, o la condotta diffamatoria, offensiva, o illegale di terzi. Come condizione del tuo utilizzo del Servizio, accetti di indennizzare e tenere indenne la Compagnia da qualsiasi perdita, responsabilità, rivendicazione, richiesta, danni, costi e spese, comprese eventuali spese legali, derivanti o correlate a (i) il tuo utilizzo e accesso al Servizio; (ii) la violazione da parte tua di qualsiasi dei presenti Termini di Servizio; (iii) la violazione da parte tua di qualsiasi diritto di terzi; (iv) qualsiasi tuo contenuto o informazione da te pubblicata o condivisa all’interno o tramite il Servizio.
ESCLUSIONI DI GARANZIA
Il Servizio e le sue funzioni sono forniti da parte della Compagnia, “COSÌ COME SONO” “COME DISPONIBILI”, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, nella misura massima consentita dalla Legge incluse le garanzie implicite di non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare. In particolare, noi non rilasciamo alcuna garanzia circa l’idoneità del Servizio rispetto alle esigenze dell’Utente; l’assenza di errori nel Servizio; la qualità del Servizio; la correzione di eventuali errori del Servizio.
CANCELLAZIONE
Puoi cancellare il tuo Account in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. La Compagnia può terminare il tuo Account e il tuo accesso al Servizio (o, a esclusiva discrezione della Compagnia, a parti applicabili del Servizio) in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. La Compagnia non è tenuta a inviare notifica o avvertimento prima di tale terminazione. Come risultato della terminazione, puoi perdere il tuo Account e ogni informazione e dato associato a esso.
CONTATTI, COMUNICAZIONI E SEGNALAZIONI
RISOLUZIONE CONTROVERSIE
DISPOSIZIONI GENERALI
L’eventuale tolleranza da parte nostra ai comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nei Termini del Servizio non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e di tutte le condizioni ivi previste. I diritti e i rimedi qui inclusi non hanno carattere esclusivo, ma si aggiungono agli altri diritti e rimedi disponibili secondo la legge applicabile. Se una delle disposizioni dei Termini del Servizio fosse giudicata nulla o inapplicabile da un Tribunale o da altra autorità competente, tale disposizione dovrà ritenersi cancellata dai Termini del Servizio e le rimanenti disposizioni dei Termini del Servizio rimarranno e continueranno a rimanere pienamente valide ed efficaci.
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATO DI VENDITA (CGC)
INTRODUZIONE ED EFFICACIA
La compagnia JUST MICK j.d.o.o. di Mick Odelli, con sede in Ulica 1. svibnja 4, Umag, 52470, Croatia, HR95432740568, (la “Compagnia” o “noi”) attraverso proprio Sito Web (il “Sito”) e/o al server situato sulla piattaforma Discord “The MadMen” (la “Piattaforma”) mette a disposizione dell’utente (“Utente” o “tu”) la possibilità di acquistare i seguenti servizi in abbonamento: “Osservatore”, “Recluta” e “Il MadMan” (“Piani di Abbonamento”). Ciascun Piano di Abbonamento prevede specifici servizi e funzioni che sono descritte accuratamente all’interno del Sito (“Descrizione dei Piani”). Per l’utilizzo del piano “Osservatore” non ti verrà addebitato alcun costo. Per l’utilizzo dei piani “Recluta” e “Il MadMan” potrebbero essere addebitate spese e costi. Le CGC che seguono si applicano a tutte le vendite dei Piani di Abbonamento effettuati dalla Compagnia attraverso il Servizio e regolano i rapporti tra la Compagnia e l’utente che acquista un Piano di Abbonamento (il “Cliente”), e non creano diritti a favore di terzi. Il Cliente riconosce che la Compagnia può modificare periodicamente le CGC, ad esempio per conformità a nuove Leggi, o per migliorare il Servizio stesso. L’acquisto dei Piani di Abbonamento è regolato dalla versione delle CGC in vigore al momento dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.
REGISTRAZIONE AL SITO E INFORMATIVA PRIVACY
La navigazione sul Sito e l’esame della Descrizione dei Piani non richiedono alcuna registrazione al Servizio. Al fine di effettuare acquisti dei Piani di Abbonamento, il Cliente deve registrarsi sul Sito fornendo alla Compagnia alcuni dati personali che sono necessari alla corretta gestione dell’ordine di acquisto. Tali dati sono: nome, cognome, indirizzo completo, indirizzo e-mail, numero di telefono, codice fiscale, dati di pagamento tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal. Il Cliente riconosce che la Compagnia vende i Prodotti tramite la Piattaforma solo a persone fisiche di età pari o superiore a 18 anni o a persone giuridiche. Pertanto, il Cliente si impegna a fornire dati corretti e veri durante il processo di registrazione al Servizio. L’Informativa privacy della Compagnia è disponibile a questo link.
IL PROCESSO DI ACQUISTO
Il Cliente riconosce che la Descrizione dei Piani è un invito a offrire, pertanto il contratto di vendita dei Piani di Abbonamento si intende concluso solo con l’invio, da parte della Compagnia, della conferma d’ordine. Facendo click sul pulsante “Conferma ordine” (o altri simili con medesimo significato), il Cliente invierà uno o più ordini alla Compagnia per il Piano scelto. La Compagnia esaminerà l’ordine e, se accettato, invierà al Cliente una conferma d’ordine che può essere preceduta da una comunicazione che conferma la ricezione dell’ordine del Cliente. Il Cliente riconosce che un ordine può essere rifiutato per diversi motivi, tra cui la mancata disponibilità del Piano di Abbonamento richiesto e le modifiche dei prezzi. La Descrizione del Prodotto fornisce svariate informazioni inerenti i Piani di Abbonamento, inclusa la disponibilità, ma il Cliente riconosce che tali informazioni potrebbero non essere accurate o aggiornate.
PAGAMENTO, FATTURAZIONE CAMBIO DEI PREZZI
I prezzi dei Piani di Abbonamento (“Prezzi”) sono IVA inclusa, tranne nelle ipotesi in cui l’IVA non sia applicabile al Cliente a causa del luogo o sede di residenza o domicilio. I pagamenti devono essere effettuati con la valuta selezionata in sede di acquisto. Tutti i costi relativi al cambio di valuta sono a carico del Cliente. Il Cliente riconosce che i pagamenti per l’acquisto dei Piani di Abbonamento devono essere eseguiti al momento dell’ordine in uno dei modi indicati sul sito durante il processo di acquisto. Il Cliente accetta altresì, di ricevere fatture in formato elettronico, che saranno inviate al Cliente via posta elettronica o via sistema di interscambio. A nostra esclusiva discrezione potremmo cancellare il tuo pagamento in ogni momento notificandoti attraverso le tue informazioni di contatto o tramite avviso mentre tenti di effettuare un pagamento. Potremmo cancellare un pagamento o impedirti di iniziare pagamenti futuri per qualsiasi ragione, inclusi, senza limitazioni, i seguenti:
- se tenti di usare il Servizio violando qualsiasi legge o regolamento applicabile, incluse regole o regolamenti del circuito della carta;
- se utilizzi il Servizio in violazione dei presenti Termini di Servizio;
- se sospettiamo attività fraudolente, illegali o inappropriate riguardanti un pagamento;
- se individuiamo, a nostra esclusiva discrezione, che i tuoi pagamenti hanno eccessive contestazioni, alte percentuali di rifiuto o presentano un rischio di perdita relativamente alto;
- mancata cooperazione in un’investigazione o erogazione di informazioni supplementari quando richieste.
Acquistando un Piano di Abbonamento, puoi autorizzarci ad effettuare automaticamente il rinnovo alla scadenza del periodo di abbonamento, attraverso addebiti ricorrenti dell’importo applicabile al tuo Piano di Abbonamento, più eventuali tasse o possibili costi di transazione, e ogni altro addebito che avviene in relazione al tuo utilizzo del servizio di abbonamento.In questo caso, il tuo pagamento si rinnoverà automaticamente alla fine del periodo del Piano di Abbonamento, a meno che tu non cancelli il tuo Piano di Abbonamento prima della fine dell’attuale periodo di abbonamento.La Compagnia potrebbe talvolta cambiare il prezzo dei Piani di Abbonamento, e ti comunicherà ogni cambio di prezzo in anticipo e, se applicabile, come accettare questo cambio. I cambi di prezzo per i Piani di Abbonamento entreranno in vigore all’inizio del successivo periodo di abbonamento seguente alla data di cambio di prezzo. Nei limiti concessi dalla Legge, accetti il nuovo prezzo continuando a utilizzare il Servizio dopo l’entrata in vigore del cambio di prezzo. Se non dovessi essere d’accordo con i cambi di prezzo, hai il diritto di rifiutare il cambio annullando il tuo Piano di Abbonamento prima che il cambio di prezzo entri in vigore.
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è disciplinato dagli artt. 52-59 del Codice del Consumo. Il diritto di recesso si configura come il cosiddetto diritto al “ripensamento” da parte del Cliente consumatore, e concerne la facoltà di quest’ultimo di richiedere ed ottenere il rimborso del prezzo pagato, qualora non fosse più interessato al Piano di Abbonamento acquistato. Se pertanto hai acquistato un nostro Piano di Abbonamento ma non sei più interessato ai nostri servizi, ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza senza doverci fornire alcuna spiegazione, entro 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto di abbonamento. Puoi esercitare il diritto di recesso attraverso le seguenti modalità: mandando una mail all’indirizzo e-mail weare@themadmen.it e dichiarando la tua intenzione di recedere dal Piano di Abbonamento da te acquistato oppure tramite qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere dal contratto. Il diritto di recesso è correttamente esercitato solo se la relativa notifica viene inviata prima della scadenza del suddetto periodo di 14 giorni. In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, noi rimborseremo al Cliente tutti i pagamenti ricevuti in relazione al Piano di Abbonamento per il quale hai esercitato correttamente il diritto di recesso, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione di esercizio del diritto di recesso. Il Cliente riconosce che, ai sensi dell’art. 59, comma primo, Codice del Consumo, il diritto di recesso di cui al presente paragrafo potrebbe non applicarsi ad alcuni servizi e prodotti che potrebbero essere forniti dalla Compagnia attraverso il Servizio. In particolare, il diritto di recesso non è applicabile alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Cliente consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
CONTATTI, COMUNICAZIONI E SEGNALAZIONI
DISPOSIZIONI GENERALI
Le CGC, unitamente all’ordine di acquisto specifico e alle Descrizioni dei Piani relative ai Piani di Abbonamento acquistati, costituiscono la manifestazione integrale e completa dei rapporti tra noi e il Cliente e, con riferimento al suo oggetto, costituiscono l’unica fonte di diritti e obblighi, e superano e annullano qualsiasi accordo precedente, sia scritto, orale o de facto. Il silenzio o l’assenza di pronta reazione da parte nostra in caso di violazione delle presente CGC da parte del Cliente non sarà considerata come accettazione della violazione o rinuncia al diritto di richiedere l’adempimento dell’obbligazione teoricamente violata, né come rinuncia ai diritti e facoltà della Parte adempiente derivanti da tale violazione. Se una delle disposizioni delle CGC fosse giudicata nulla o inapplicabile da un Tribunale o da altra autorità competente, tale disposizione dovrà ritenersi cancellata dal relativo accordo e le rimanenti disposizioni rimarranno e continueranno a rimanere pienamente valide ed efficaci.
LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Le CGC sono esclusivamente disciplinate dalla legge italiana, con espressa esclusione dell’applicabilità alle CGC delle disposizioni in materia di diritto privato internazionale e della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni del 11 aprile 1980. In caso di controversia relativamente all’interpretazione ed all’esecuzione del contratto di vendita, è competente esclusivamente il Foro di ________________. Per le controversie che dovessero sorgere in ordine alla validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione del contratto, il Cliente consumatore può rivolgersi a un Organismo di Risoluzione Alternativa delle Controversie (ADR) ai sensi degli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Per la risoluzione delle controversie online dei consumatori a livello transfrontaliero, la Commissione Europea, ai sensi del Regolamento UE 524/2013 del 21 maggio 2013, ha sviluppato la piattaforma ODR (online dispute resolution) accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.